Vai a sottomenu e altri contenuti

Progetto Home Care premium 2019 - apertura termini per la domanda

Data pubblicazione on line: 03/04/2019 Data scadenza: 02/05/2019

l'INPS ha pubblicato il nuovo bando pubblico relativo al Progetto Home Care premium 2019


I cittadini possono presentare apposita domanda mediante collegamento telematico al sito web dell'INPS. La procedura per l'acquisizione della domanda sarà attiva sul sito INPS www.inps.it a decorrere dalle ore 12.00 del 4 Aprile 2019 con scadenza alle ore 12.00 del 30 Aprile 2019.

Per la presentazione della domanda, il soggetto richiedente (beneficiario), ovvero la persona da questi delegata deve essere in possesso di un PIN dispositivo.

Qualora il beneficiario non coincida con il Titolare, quest'ultimo, deve, prima di fare la domanda, provvedere ad iscrivere, tramite il sito www.inps.it il beneficiario, al Programma ''Accesso ai servizi Welfare''.

La domanda può essere presentata:

- direttamente on line sul sito INPS (in tal caso deve essere in possesso di PIN dispositivo);

- rivolgendosi al Contact Center dell'INPS raggiungibile al numero telefonico 803164 (gratuito) da rete fissa o al n. 06164164 (a pagamento) da telefono cellulare. (Anche in tal caso occorre essere in possesso del PIN dispositivo);

- tramite Patronato (in tal caso non è necessario il PIN ma dovrà essere portata al Patronato copia della Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) e i dati del verbale che certifica lo stato di disabilità, indirizzo email da dichiarare in domanda al quale l'INPS invierà tutte le comunicazioni)

Si informa che lo sportello HCP2017 attivato presso il PLUS di Nuoro, rimane a disposizione negli orari e nelle modalità consuete, per eventuale supporto informativo.

Si fa presente che anche gli attuali beneficiari del Progetto HCP 2017, per poter usufruire dei benefici INPS Progetto Home Care premium - HCP 2019. dovranno presentare una nuova domanda. La stessa, dovrà essere presentata sempre in modalità telematica, anche se seguirà una procedura semplificata.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il documento accedendo al sito INPS attraverso il seguente link:

https://www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Welfare/Bando_Pubblico_HCP_2019.pdf

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: Salvatore SELLA
Indirizzo: C/o Centro di aggregazione Sociale, via Vittorio Emanuele III, 68, 08024 Mamoiada (NU)
Telefono: 0784569016  
Fax: 0784569191  
Email: s.socialimamoiada@tiscali.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto