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Contributi LR 32/1991 - Barriere Architettoniche Avviso ammissibilità al contributo degli edifici 'Post 1989'

Data pubblicazione on line: 07/04/2021 Data scadenza: 01/09/2021

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE

Il comune potrà ammettere al contributo le domande pervenute al protocollo comunale successivamente al 03/05/2021 e non oltre il 1/9/2021

COSA SERVE PER POTER PARTECIPARE

I cittadini che fanno richiesta del contributo ai comuni devono:

- essere 'portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità' ovvero di menomazioni o limitazioni funzionali 'relative alla deambulazione e alla mobilità' (art. 9 comma 3 della legge 13/1989) - si darà priorità ai portatori di handicap riconosciuti dalla competente ASL invalidi totali con difficoltà di deambulazione;

- avere effettiva, stabile ed abituale dimora nell'alloggio in cui sono necessari i lavori per l'abbattimento delle barriere;

- avere l'autorizzazione del proprietario dell'alloggio in cui sono necessari i lavori per l'abbattimento delle barriere, qualora il richiedente non sia il proprietario;

- non aver già effettuato o iniziato l'esecuzione delle opere.

Si precisa che:

- la domanda deve avere ad oggetto interventi gli interventi conseguenti all'adattabilità di cui all'articolo 2, lettera i), del decreto del Ministro dei Lavori Pubblici 14 giugno 1989, n. 236, per gli edifici privati i cui progetti sono stati presentati successivamente alla data dell'11 agosto 1989 (edifici Post 1989);

- in virtù della legge 62/1989, che ha integrato sul punto la legge 13/1989, il contributo può essere chiesto anche per interventi su edifici non privati se adibiti a centri o istituti residenziali per l'assistenza ai disabili (punto 4.19 della circolare 1669/1989 del Ministero dei lavori pubblici).

QUALE DOCUMENTO DEVO PRESENTARE

Il richiedente deve presentare

- la domanda in bollo tramite la compilazione del modello di domanda allegato;

- dichiarazione sostitutiva di atto notorio (vedi modello allegato);

- autorizzazione del proprietario dell'alloggio nel caso in cui richiedente e proprietario non siano la stessa persona.

Per informazioni scrivere a aagg@comune.mamoiada.nu.it

CONSULTA SITO REGIONE SARDEGNA

Il Responsabile del Servizio

D.ssa Irene Marcomini

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
avviso pubblico Formato pdf 255 kb
domanda contributi Formato rtf 295 kb
dichiarazione sostitutiva Formato rtf 61 kb
nota della Regione Sardegna Formato pdf 168 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Irene Marcomini
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele III 50, 08024 Mamoiada (NU)
Telefono: 078456023/569004
Fax: -
Email: info@comune.mamoiada.nu.it
Email certificataa: protocollo.mamoiada@pec.comunas.it
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