Vai a sottomenu e altri contenuti

app IO

app IO

Tutte le comunicazioni in un unico punto, sul tuo telefono.

Con IO, ricevi messaggi, avvisi, comunicazioni, da qualunque Ente pubblico, tutto dentro un'unica app. Grazie agli avvisi in prossimità di una scadenza, resti sempre aggiornato e puoi aggiungere un promemoria direttamente sul calendario personale del tuo smartphone.
Per i messaggi relativi al pagamento di servizi o tributi, puoi completare l'operazione direttamente dal messaggio, senza lasciare l'app. Se hai necessità di approfondire il contenuto di un messaggio, ogni comunicazione porta i riferimenti dell'Ente e la possibilità di accedere rapidamente ai suoi specifici canali di contatto.

In questa pagina puoi consultare l'elenco di tutti i servizi che l'Ente ha messo a disposizione dei cittadini sull'app IO.

Pagamenti pagoPA
Avviso scadenza carta d'identità
Comunicazione apertura pratica cancellazione irreperibilità
Comunicazioni da ufficio TARI
Comunicazione da ufficio anagrafe
Avviso di consultazione elettorale
Comunicazione da ufficio elettorale
Avviso di protocollazione documenti in uscita
Avviso scadenza permesso di soggiorno
Comunicazione stato avanzamento pratiche anagrafiche
Avviso di protocollazione documenti in entrata
Avviso emissione pagamento TARI
Comunicazione apertura pratica cancellazione permesso di soggiorno
Avviso scadenza pagamento TARI
Avviso emissione pagamento Canone Unico Patrimoniale
Comunicazione da ufficio protocollo

NB 30.03.2022 l'amministrazione sta concludendo in questi giorni l'attivazione del servizio di notifica che a breve sarà disponibile in attraverso l'APPIO.

Destinatario

Tuti i cittadini in possesso SPID o, in alternativa, con la tua Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Accesso

Per iniziare a utilizzare IO, devi registrarti con le tue credenziali SPID o, in alternativa, con la tua Carta d'Identità Elettronica (CIE). In seguito alla prima registrazione, potrai accedere più facilmente digitando il PIN scelto da te o tramite riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto). Questo rende IO un canale sicuro: autenticarsi all'app tramite un'identità digitale forte (SPID o CIE) significa garantire la tua identità certa e inequivocabile agli Enti che erogano i servizi di tuo interesse. Inoltre, il PIN e i dati biometrici che usi per accedere all'app vengono conservati criptati solo nel tuo telefono.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto